Jmh Pez

Su questo blog abbiamo già incontrato lettere fatte con i corpi umani, con i bambini, con gli animali. Un esperimento strano è il Jmh Pez di Jorge Moròn dove tutte le lettere sono fatte di... pesci!
Proprio così, ogni lettera è ottenuta con un pesce dalla forma strana, talvolta due.
Si scarica gratuitamente su Dafont, nella categoria Fantasia/Decorativo. In un anno e mezzo ha totalizzato ottomila download.
Lo stesso autore ha tre pagine di font in download sul sito. Quelli più di successo, al momento, sono i vari typewriter.
Di interessante, per me, c’è anche il Jmh Psychedelic Caps, ispirato all’immaginario psichedelico degli anni sessanta-settanta, e il Jmh Moreneta Caps, medievale lombardo.
Un font curioso è il Jmh Mariana Blanca, dove ogni lettera ha occhi naso e bocca, braccine e gambette. Il Jmh Mummy invece è composto di normali lettere senza grazie bendate come fossero mummie.
Altri esperimenti interessanti ottengono poco successo, forse perché sono poco usabili, tipo il Tuscan Caps. Esperimento assurdo il Jmh Extra Wide, dove la larghezza di ogni lettera è anche quattro volte l’altezza. Inclusa la I che ha delle grazie larghissime. E la J, che purtroppo non somiglia affatto ad una J.

Commenti

Post più popolari