The process is the inspiration
Il fondatore di House Industries, Andy Cruz, ha presentato l’altroieri il suo libro The process is the inspiration alla distilleria Copper & Kings di Louisville, nel Kentucky.
L’evento è stato organizzato dall’Aiga, un’associazione professionale di artisti grafici.
House Industries è una compagnia di design che ha collaborato con molte aziende di una certa notorietà (tra cui la rivista New Yorker) e ha un bel catalogo di font (alcuni dei quali sono utilizzati sul sito della rivista italiana di fumetti Topolino).
Del logo della distilleria non si dice niente, sul web. Comunque è un lavoro interessante, con la goccia che cade dalla lettera & che senza dubbio attira l’attenzione.
Il libro costa 50 dollari, ma è molto curato. Una video presentazione può essere vista sul sito ufficiale dello studio.
Non si tratta di una novità: dovrebbe essere in giro da due anni, si trovano articoli del 2017 che ne parlano.
In particolare uno su Creative Pro fornisce molte immagini con i lavori effettuati dalla House e la storia che c’è dietro ogni disegno. Peccato solo in inglese.
Il sito della House è famoso per la sua pagina di merchandise, con numerosi prodotti il cui design è stato curato dagli artisti della compagnia: non soltanto stampe su materiale cartaceo, ma anche tazze, penne, borse, saliere, scatole, magliette, orologi da parete e chi più ne ha più ne metta.
L’evento è stato organizzato dall’Aiga, un’associazione professionale di artisti grafici.
House Industries è una compagnia di design che ha collaborato con molte aziende di una certa notorietà (tra cui la rivista New Yorker) e ha un bel catalogo di font (alcuni dei quali sono utilizzati sul sito della rivista italiana di fumetti Topolino).
Del logo della distilleria non si dice niente, sul web. Comunque è un lavoro interessante, con la goccia che cade dalla lettera & che senza dubbio attira l’attenzione.
Il libro costa 50 dollari, ma è molto curato. Una video presentazione può essere vista sul sito ufficiale dello studio.
Non si tratta di una novità: dovrebbe essere in giro da due anni, si trovano articoli del 2017 che ne parlano.
In particolare uno su Creative Pro fornisce molte immagini con i lavori effettuati dalla House e la storia che c’è dietro ogni disegno. Peccato solo in inglese.
Il sito della House è famoso per la sua pagina di merchandise, con numerosi prodotti il cui design è stato curato dagli artisti della compagnia: non soltanto stampe su materiale cartaceo, ma anche tazze, penne, borse, saliere, scatole, magliette, orologi da parete e chi più ne ha più ne metta.
Commenti
Posta un commento