Comic Marker Deluxe


Molti dei font che vengono aggiunti su Dafont sono irregolari, imitano scritture fatte a mano, calligrafiche o a lettere separate, grezze o con decorazioni, riflessi, sfumature. Ma il guaio è che a me sembrano tutti uguali, e preso uno mi pare di averli presi tutti.
In vetrina oggi ci stanno quattro Script (sottocategorie: Varie, Calligrafia, Spazzola-Pennello, Varie) e un Fantasia – Fumetto.
Chiaramente mi sono soffermato su quest’ultimo.
Il nome è Comic Marker Deluxe, l’autore Darrel Flood, scozzese. Licenza Donationware (gratis per uso personale).
Meno spigoloso rispetto al Comic Sans, e veramente senza grazie, a parte la J (il Comic Sans ha le grazie sulla C e soprattutto sulla I) manca di minuscole. L’alfabeto maiuscolo è ripetuto due volte, senza variazioni.
Ci sono i numeri e tutta la punteggiatura. Al posto delle parentesi graffe però ci sono due cuoricini, uno grande vuoto, l’altro pieno più piccolo.
Ovviamente in questi giorni questo è il prodotto più scaricato dello stesso autore. Al secondo e terzo posto ci sono due caratteri simili: il Natural Marker, che è più black, e il Love Marker, che invece è più leggero e spazioso, e ha un cuoricino al posto della O.
Darrel Flood ha ben 23 pagine di font sul sito. Ci sono altri marker, un font che simula le toppe cucite su un indumento, qualcosa che va bene per il titolo di un giornalino di fumetti, lettere scritte sui post-it, qualcosa che ricorda lo stile giapponese, caratteri fantascienza, gesso sulla lavagna e chi più ne ha più ne metta.
Il meno fortunato di tutti, oggi, è il Forever, lettere monoline tracciate a pennarello, con occhielli là dove non dovrebbero esserci.

Commenti

Post più popolari