Quebec e Equinox

Solo nella giornata di ieri sono stati caricati sei nuovi font su Befonts, un sito che permette di provarne una versione gratuita per uso personale. In un caso si tratta di uno script, in tre casi di caratteri senza grazie tracciati a mano, mentre in due casi si tratta di caratteri eleganti con un contrasto tra tratti spessi e tratti sottili. Uno è un serif (Equinox) l’altro è un sans (Québec).
Entrambi sembrano adatti a riviste femminili, pubblicità di moda (non a caso la parola “feminine” compare in entrambe le descrizioni), ma anche a poster turistici.
Sono gli unici fonts attribuiti allo Studio Aurora, che è un marchio che non risulta da nessuna parte. Nessun sito ufficiale, e neanche Devroye ne sa niente. O è stato creato ieri, o non esiste.
Il nome Aurora mi ricorda un vecchio tipo di carattere degli anni 30, di cui esiste un revival realizzato da Bitstream negli anni 90 (grottesco, stretto, con forme delle lettere originali). Lo stesso nome venne attribuito negli anni 60 ad un derivato del Corona (serif), almeno secondo quanto sostiene Wikipedia.



Commenti

Post più popolari