Nuovo film in streaming

Su Oh You Pretty Things è cominciato oggi lo streaming del documentario Rams, dedicato al designer tedesco Dieter Rams. Il film rimarrà online per una settimana, nell’ambito dell’iniziativa del documentarista Gary Hustwit di trasmetterne uno a settimana per intrattenere coloro che devono rimanere in casa nell’ambito dell’emergenza coronavirus. Visto che ci sono stati problemi di connessione, il documentario della settimana scorsa, Urbanized, rimarrà ancora su Vimeo per “un giorno o due”.
Così come il discorso sull’urbanizzazione si apriva con qualche inquadratura di Roma (Piazza di Spagna), c’è un tocco di Italia anche nel documentario su Rams, dove nei primi secondi si scorge qualche dettaglio della storica macchina da scrivere Olivetti Valentine, rossa (mentre la usa Rams).
Il calendario delle proiezioni è stato allungato alla prima settimana di maggio, con la ripetizione dell’ultimo film che sarà messo a disposizione ad aprile, ovvero Tba.
A differenza degli ultimi due documentari, dove i sottotitoli erano in inglese o in altre lingue (spagnolo, francese...) Rams è sottotitolato anche in italiano.

Commenti

Post più popolari