Farfalle a tutto spiano

Tra i dingbat di Dafont dedicati agli animali in questo periodo riscuotono un certo successo le farfalle. Al primo posto dei font più scaricati ieri nella categoria c’è il Butterflies di Typadelic, mentre al terzo c’è il ButterFly di Manfred Klein. Mentre nel primo le parti scure sono riempite completamente di nero, il secondo è strutturato come nei disegni da colorare che si danno ai bambini.

Al secondo posto c’è l’Eagle di Woodcutter, con aquile stilizzate, mentre dello stesso autore al quarto posto troviamo il Dinosaur Icons, con le caricature di alcuni dinosauri. Nella posizione successiva troviamo il Can Dog Tfb di Zanatlija, con le silouette dei cani di varie razze.
Seguono il Tall Tiny Extras, con forme di alcuni insetti appena abbozzate, e il Cats di Vladimir Nikolic, con la caricatura di un gatto nero in varie pose.
Farfalle si trovano anche più in basso, nel Butterfly Heaven di Perry Mason, che però è un font incostante.
L’Fb Nyan contiene faccette come quelle del celebre Nyan Cat. Zanatlija ha preparato anche il Kitty Cats Tfb, con le silouette di vari gatti, talvolta reali talvolta caricature.
Il Tribal Butterflies è pensato per suggerire qualche idea di tatuaggio in tema farfalle.
Nella categoria Animali ci sono ben nove pagine, sul sito.
Finisce all’ultimo posto il Creatures With Horns di Vladimir Nikolic, ritratti in nero coi dettagli evidenziati in bianco di buffi pupazzetti accomunati dall’avere un paio di corna in testa e un cravattino al collo. Sembrano tutti perplessi. L’ultimo posto è motivato dal fatto che evidentemente nessuno sa a cosa dovrebbero servire.
Nikolic non è nuovo a questi risultati: sempre a zero downloads troviamo il suo font Being, con una serie di mostriciattoli con becco o denti visti di profilo. Chi mai potrebbe usarli? Non a caso, la licenza è 100% gratis.
Per tornare al capolista, Typadelic, ha solo quattro font caricati sul sito. Oltre al Butterflies, c’è il Black Jack (uno script abbastanza pulito) il Type Keys (a forma di tasti tondi delle macchine da scrivere) e il Famous Folk (un dingbat con Elvis, Marilyn, i Blues Brothers, Bruce Willis, Woopy Goldberg, Jack Nickolson e altri personaggi famosi).

Commenti

Post più popolari