Spring Romance

 Oggi al primo posto nella categoria Forme su Dafont c’è lo Spring Romance di Youssef Habchi.

Si tratta di un font che contiene in gran parte motivi vegetali disposti lungo una circonferenza.

Sarebbe interessante sapere come viene utilizzato e da chi, ma in questo i motori di ricerca non sono d’aiuto. Gran parte degli specimen si limitano a far vedere come sono fatti i glifi, tranne uno in cui si vede uno dei simboli utilizzato per incorniciare il nome del font, Spring Romance, sul sito 1001fonts (la scritta è ottenuta utilizzando due font non meglio precisati, tutte maiuscole molto spaziate tra di loro per la prima parola, in un serif informale, mentre la seconda parola è impaginata in uno di quegli script a contrasto, pure informale, di quelli che vanno di moda di questi tempi).

Lo stesso autore ha caricato altri tre font che stanno riscuotendo un maggiore successo su Dafont: il Road Rage, un classico nel settore Script/Scarabocchio), il Blacksword (script calligrafico a contrasto, obliquo) e il Sectar (simile al Road Rage, ma più pulito, inserito nella categoria Fantasia/Horror.

Il meno scaricato di Habchi ieri è stato il Crabmeal, all-caps disegnato con qualche specie di penna/pennarello, molto leggibile rispetto al Beastform, uno script molto obliquo di difficile interpretazione, che chissà perché ha totalizzato ben 2 download ieri.

Nella categoria Forme al secondo posto c’è il Font Shapes 2019 di Elharrak (una serie di scudetti di varie forme, anche esagoni, cerchi, cuori eccetera, di solito a tinta unita, ma con la possibilità di linee e cornicette bianche); al terzo c’è l’Elegance di Dcoxy (una serie di cartigli). Seguono il Walkway Bonus (simboli di separazione a forma di rametti), il Grunge Strokes (ottenuti con l’evidenziatore) e molti altri, di cui alcuni composti di decorazioni calligrafiche.

All’ultimo posto della categoria c’è il Lvlcnrn, di autore omonimo. Che di sicuro non ha valore decorativo. Evidentemente è qualcuno che ha voluto inventare un alfabeto segreto e condividerlo con tutti (lo stesso utente non ha mai disegnato nient’altro), ma difficile che possa prendere piede tenuto conto che è complicato, illeggibile e non si sa cos’è. 365 download in un mese esatto che il font si trova sul sito.

Commenti

Post più popolari