Gli handwriting di Sudtipos
Il più trendy al momento è il Mr Dafoe, calligrafico dai tratti molto spessi. Più in basso troviamo il Mrs Saint Delafield, altro calligrafico più elegante e con un po’ di contrasto (con una g e una q che tendono a confondersi tra di loro). Più in basso troviamo Herr Von Muellerhoff, Monsieur La Doulaise e Mr de Haviland. Il primo si ispira alla calligrafia spigolosa tedesca, il secondo ha una sovrabbondanza di svolazzi sulle maiuscole, alla francese, il terzo ha delle e a forma di epsilon.
Ancora più giù troviamo Mrs Sheppards (coi tratti molto gonfi di inchiostro), il Dr Sugiyama (con un po’ meno inchiostro e un po’ più di contrasto), il Mr Bedfort (con una strana inclinazione a sinistra) e il Miss Fajardose (elegante e svolazzante, ma senza contrasto).
Non tutti i font di Sudtipos in questa categoria hanno i nomi con titolo onorifico. Al secondo posto della lista compare l’Aladin, che è a lettere quasi stampatelle e separate (anche se i tratti seguono un andamento sinuoso calligrafico). Gli altri due sono script: Aguafina (con tratti molto fitti) e Condiment (inclinato ma a lettere separate).
La stessa fonderia ha anche tre font che sono finiti in altre categorie: Bubblegum Sans, scritto praticamente a pennarello, Piedra, coi bordi corrosi stile Papyrus ma i tratti molto spessi e x molto alta, e il Chicle, più gommoso ma poco conosciuto (dà un effetto che mi ricorda un Hobo con gli spigoli arrotondati e gli ascendenti e discendenti lunghi, a patto di non usare solo le maiuscole).
Commenti
Posta un commento