Austin News
Si tratta di un normale serif, caratterizzato in particolare dall’avere una Q con coda a onda, mezza all’interno, mezza all’esterno, ma non sottile e regolare come nel Century. È una caratteristica della quale gran parte dei font moderni preferisce fare a meno, un richiamo alla tradizione.
Il font è caricato dai server del quotidiano in formato woff2.
Tra le informazioni presenti nel file c’è scritto che il disegnatore è Paul Barnes, e il fabbricante è Commercial Type.
Su Identifont, cercando la parola Austin, viene fuori come primo risultato appunto un font disegnato nel 2007 da Paul Barnes per Commercial Type che ha questo nome, solo che manca l’anteprima.
Il sito rimanda soltanto alle pagine ufficiali di Commercial Type (non ai grandi portali tipo My Fonts), solo che il prodotto che si può trovare lì è diverso rispetto a quello in uso sul quotidiano inglese. Infatti proprio la Q ha caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle viste sul Telegraph: qui è una Q di tipo Baskerville, con coda zigzagante completamente esterna.
Tra i lavori firmati da Barnes ci troviamo il Guardian Egyptian e il Guardian Sans, che dovrebbero essere quelli in uso su un altro famoso quotidiano britannico (più di sinistra): il Guardian, appunto.
Commenti
Posta un commento