Canzoni e Linotype
Ma ci sono altre canzoni dedicate alla Linotype? Ho provato a cercare e il risultato è stato abbastanza deludente. Non ci sono testi che contengono la parola linotype. Si può trovare qualche titolo di brani senza parole che nessuno ha mai sentito, forse un gruppo musicale giapponese, ma praticamente nient’altro.
Un tale Alex Parravano ha scritto sul web che ha lavorato ad un brano di Lalo Cibelli chiamato Linotype. Brano inedito, così inedito che non se ne trova traccia sul web.
Three Linotype Machines(Pacific Inc. Mix) di Cornelius Agamoph è un brano di musica house, elettronica. È stato caricato in automatico su Youtube, e ha totalizzato ben 16 visualizzazioni dal luglio 2018 ad oggi (comunque è solo l’audio, in video compare la copertina dell’album da cui è stato estratto).
Sempre autogenerato è Linotype di Narassa: 73 visualizzazioni dal 2016. Qui siamo sul jazz, mi pare.
Ha le parole il brano Linotype di Siraph, ma ahimè si tratta di un testo giapponese. Nel video si vede un cielo stellato che non ha nulla a che vedere con le linotype.
Mi pare di capire che in Giappone ci sia anche un gruppo rap che si chiama Linotype.
Autogenerato è anche Linotype di Pj Philipson, un pezzo strumentale delicato e sognante. 17 visualizzazioni dal luglio 2018.
Apparentemente la parola Linotype non attira molto traffico per i musicisti.
Per Linotype Wikipedia elenca solo tre significati: la macchina, l’azienda, e la lega metallica che veniva usata nelle macchine di questo tipo (esempio, piombo con 4% di stagno e 12% di antimonio).
Tra i brani autogenerati di
Youtube c’è finito Linotypes, tratto dal disco Authentic Sound
Effects, ossia gli effetti sonori da aggiungere ai film. Un brano
composto di due parti, dove si sente un rumore ritmico di sottofondo
e presumibilmente qualcuno che batte sui tasti.
Commenti
Posta un commento