Lemon Friday
Sans serif, estremità arrotondate, praticamente disegnato a mano, tratti ascendenti molto corti.
Al secondo posto Balloons di Fikkryal Studio, all-caps stretto con un riflesso luminoso in alto a sinistra, come quello che si vede sui palloncini lucidi.
Al terzo posto Public Secret, di Hanoded, sans-serif all-caps nero con proporzioni più tradizionali.
Nella prima pagina compaiono ancora il Fluo Gums di Imagex, con una sfumatura halftone che abbiamo visto di recente, e lo Sketch3d, di Galdino Otten, con lettere disegnate a mano in 3 dimensioni, una volta orientata in un modo, una volta in un altro.
L’ultimo posto della categoria, in 115ma pagina, è per il Mighty Time, di Graphicxell un sans serif un po’ rudimentale ma non necessariamente sgradevole. Al penultimo posto l’Hello Crocodillo, di Alfin Ridhowi, con estremità che forse dovrebbero ricordare zampe di coccodrillo. Forse inutilizzabile, ma divertente.
Per tornare a Nuun Creatype, finora aveva caricato solo altri due font: Green Viera e Monsttella. Il primo è uno script all-caps con lettere stampatelle a contrasto, come ce ne sono tanti. Il secondo invece è una corsiva realizzata a penna, abbastanza realistica e imprecisa come spesso sono le scritte fatte in fretta a mano.
Interessante. Caricato a luglio dell’anno scorso, ha totalizzato circa 600 downloads.
Su Creative Fabrica Nuun Creatype ha caricato qualche altro font (a partire da dicembre 2018), ma nessuna informazione.
Commenti
Posta un commento