David Kerkhoff

David Kerkhoff è il fondatore di Hanoded, fonderia basata in Olanda e specializzata in font irregolari, disegnati a mano con pennelli, penne, inchiostro eccetera.

Su My Fonts ci sono ben 642 tipi di carattere riconducibili a lui.

I primi della lista sono Lemon Yellow Sun (senza grazie sottile), Display Patrol (senza grazie pesante) e Bocadillo (senza grazie sporco).

In 599 possono essere scaricati gratuitamente e usati solo per uso personale da Font Space. I primi della lista sono Dk Crayon Crumble, Dk Cool Crayon e Crayon Works.

Crayon vuol dire pastello, e infatti questi font riproducono la scrittura coi pastelli su carta ruvida. Sono taggati kids, children ed elementary school. 

Su Fonts In Use sono solo tre le segnalazioni che lo Kerkhoff. Una serie di libri per bambini (Piccolo Sherlock, in francese), le grafiche di un canale per bambini su Youtube (in entrambi i casi si tratta di un uso secondario), e la copertina di un romanzo tedesco ambientato nella Repubblica di Weimar.

In questo caso è stato usato il Rotorua, un carattere art-deco che non ha nulla di infantile, e che infatti compare in una copertina seria, col disegno stilizzato in nero su fondo bianco di una folla che si accalca sotto la severa porta di Brandeburgo a Berlino.

Commenti

Post più popolari