Masteria Script
Una novità caricata su Dafont all’inizio di questo mese nella categoria Script/Varie è il Masteria Script di Mans Greback.
Si tratta di un carattere calligrafico disponibile in tre versioni: Regular, Bold, e Italic (quest’ultima leggermente inclinata in avanti).
Adatto per comporre scritte d’impatto, contiene uno stratagemma per poter sottolineare una parola con un tratto curvo e veloce: basta digitare l’underscore (il trattino basso) al centro della parola. Per ottenere un tratto più lungo, basta digitare più volte consecutivamente l’underscore, fino ad un massimo di sette.
Molto scaricati in questi giorni, dello stesso autore, Bothering Script e Billion Dreams, più o meno la stessa cosa anche se sono inseriti in Script/Calligrafia. E riscuote un certo successo anche il Wholecar White, che permette di costruire la fiancata di un treno della metropolitana interamente ricoperta di ingombranti graffiti.
Dello stesso autore sono caricati sul sito 432 caratteri, gratis soltanto per uso personale.
Parecchi sono script ma si trova anche molto materiale di genere diverso. Tra quelli di maggior successo ci sono il Famiar, un sans-serif basico, e vari sans-serif all-caps, alcuni più fumettosi altri più geometrici. Tra i primi della lista compare il Danbury, che basa la forma delle lettere su quella dei sans-serif geometrici, esagerando notevolmente l’ingombro dei tratti curvi.
L’ultimo della lista invece è il Ledare, sans-serif stretto dall’aspetto un po’ inconsueto. Nella versione di prova mancano i numeri.
Commenti
Posta un commento