Kampung Orange
Nella categoria Scarabocchio di Dafont (che poi sarebbe Trash), il più scaricato di ieri è il colosso Road Rage di Youssef Habchi, che ormai ha superato i 4 milioni di download.
Al secondo posto troviamo il KampungOrange di Royaltype, che ha da poco superato i duemila (è online da 6 giorni).
È un “pen sketch typeface”, ossia un carattere in cui l’interno delle aste è colorato rapidamente muovendo la penna in su e in giù nella stessa direzione dell’asta.
Qualcosa di simpatico e amichevole, tant’è vero che nello specimen la scritta è in bianco su fondo arancione con varie fettine d’arancia tutte intorno.
L’autore è Royaltype che ha caricato 63 famiglie di caratteri in tutto sul sito, di cui quelle che stanno riscuotendo maggior successo al momento, dopo il Kampung, sono Beautiful Friends, Simplisicky e Bittermil.
I primi due sono catalogati Fantasia/Arricciato. Il primo è un calligrafico sottile con estremità a spirale, il secondo ha i tratti spessi e morbidi. Il terzo è catalogato Fantasia/Groovy, lettere dai tratti spessi e morbidi, ma stavolta separate una dall’altra.
L’ultimo della lista di questo autore è il Lazy Gogo, una normalissima scritta a pennarello, con le maiuscole molto più alte delle minuscole.
Commenti
Posta un commento