Summer Monogram
Nella categoria Fantasia/Iniziali di Dafont continua a farla da padrone il Monogramos di Woodcutter, un font in cui ciascuna lettera è ripetuta tre volte con deformazioni per adattarle l’insieme all’interno di un cerchio.
Il ritmo è di circa 200 download al giorno per un totale che supera il milione e mezzo.
Al secondo posto però troviamo il Summer Monogram di Yoga letter. Sono maiuscole tracciate in maniera abbastanza calligrafica casual, spezzate a mezza altezza da uno spazio vuoto delimitato da due linee ondulate, con l’aggiunta nella parte superiore di palme a volontà.
Lo specimen ne mostra un possibile uso: una lettera viene scritta a dimensioni enormi, in maniera tale che lo spazio che rimane vuoto a mezza altezza può essere utilizzato come cartiglio per aggiungerci una scritta.
Ad esempio in una grande S è stato scritto, sempre in un calligrafico casual, il nome del font.
Le grandi dimensioni permettono di notare i dettagli accurati nelle decorazioni aggiunte ad ogni lettera: sulle palme si possono contare le singole foglie; c’è dell’erba che spunta alla base del tronco; a destra è piantato un ombrellone; c’è il sole.
In altre lettere possiamo trovare un sole diverso, mezzo nascosto dal mare, con uccelli che volano in controluce.
Il font è trending perché è nuovo: è stato lanciato solo pochi giorni fa, il numero di download totali è ancora di gran lunga sotto il migliaio.
A parte la stessa fonderia offre il Summer Mongram Script, ovvero le stesse lettere ma senza nessuna decorazione aggiunta. Quelle che possono essere usate per scrivere nel cartiglio.
Al terzo posto per numero di download giornalieri per questa fonderia troviamo qualcosa di tutt’altro genere, il Bloody Terror, che sgocciola sangue da tutte le parti.
All’ottantaseiesimo posto della lista troviamo il Diary Santa Monogram. Un concetto che non ci giunge affatto nuovo: calligrafico casual, con lettere spezzate a metà in orizzontale da una linea ondulata e l’aggiunta di un cappello di Babbo Natale e un albero di natale.
Qui veniva fornito un altro font per scrivere all’interno del cartiglio, ma la forma delle lettere era diversa.
Lanciato all’inizio di novembre 2022, il font si è fermato poco dopo avere superato i tremila download.
Il problema è che si tratta di qualcosa di molto goffo: il cappello di Babbo Natale non è indossato dalle lettere, ma ci si trova dietro. I tratti di ogni lettera passano davanti alla fascia bianca che sta alla base del cappello.
Una nota stonata che vanifica completamente l’idea, che pure poteva essere interessante.
Questo font non compare tra le Iniziali, ma nella categoria Vacanze/Natale.
Commenti
Posta un commento