Halloween 2023
Halloween è una delle quattro feste riconosciute da Dafont, insieme a San Valentino, Pasqua e Natale.
Diamo un’occhiata a come stanno andando i download in queste ultime ore di preparativi.
Al primo posto della categoria troviamo il Ghosteen di Airotype Studio. Lettere composte da tratti curvi con angoli appuntiti. Nel nome compare anche la legatura tra due E, con l’asta orizzontale inferiore della prima lettera che va a sottolineare la seconda. Oltre 3mila download.
Al secondo posto c’è lo Sweet Scream di Alpaprana Studio, con lettere sgocciolanti.
Al terzo posto l’Halloween Spooky, di Ahwe Project, lettere serif maiuscolette abbastanza irregolari.
Più giù troviamo il Cf Halloween di Cloutiefontes, l’Halloween di Winarko e il Twisted Halloween di Mans Greback, e tutti e tre hanno una zucca nel nome, i primi due al posto della O, il terzo a spaziare le parole.
Il font di Cloutierfontes è composto di maiuscole sgocciolanti con qualche ragnatela. Quello di Winarko ha dei disegnini sovrapposti alle lettere: fantasmini, ragnatele, zucche.
Il primo dingbat è il Freaky Halloween di Fontsandfashion: una strega, varie zucche, ragni e pipistrelli.
Il bello di Dafont è che ti permette anche di arrivare direttamente all’ultimo della lista.
In ventiseiesima pagina, a quota 1.119 font da aprile, c’è il Merona Danger di Letterena Studios. Lettere maiuscole tracciate a mano con calligrafia barcollante ed estremità arricciate.
Un’impresa abbastanza insensata, eppure Letterena non è un principiante. Sono 534 i caratteri di questa fonderia sul sito, che in gran parte riproducono calligrafie naturali e scorrevoli.
Ieri il suo Jonathan Hetegral ha totalizzato oltre 2.400 download, seguito da Randela Smitha e Fonticha, entrambi sopra quota mille.
Tra i meno scaricati ci sono calligrafici dall’aspetto comunque gradevole, anche se forse meno originali e meno leggibili.
Il Merona Danger è l’unico maiuscolo sgraziato che compare nella ventiduesima e ultima pagina dei font di questa fonderia.
Commenti
Posta un commento