Milker
Tra i sans serif di Dafont il più scaricato ieri è stato il Lemon Milk di Marsnev, riconoscibile per gli angoli superiori della M molto appuntiti.
Al secondo posto c’è un altro classico: il Coolvetica di Typodermic.
Al giorno i download sono rispettivamente 6 e 4 mila, mentre in totale il Lemon Milk ha superato i 21 milioni e il Coolvetica è a quota 12.
Al quarto posto c’è il Bebas Neue di Dharma Type, che pure ha i suoi 23 milioni di download totali.
E al terzo? C’è una novità, il Milker di BrandSemut, che ieri ha sfiorato i 4 mila download portando il totale a quota 88 mila.
Il font ha fatto la sua comparsa sul sito a metà del mese scorso.
È composto di sole maiuscole. È una specie di Arial Black, con meno spazio bianco all’interno di alcune lettere.
La C ha la particolarità di avere l’estremità superiore tagliata in obliquo e quella inferiore in orizzontale.
La G ha lo sperone. La J ha il tratto inferiore che si estende per poco più di un quarto di semicerchio.
La Q ha la coda solo sul lato esterno.
Il secondo font più scaricato dello stesso autore è il Gingerin, un altro sans serif, ma con gli angoli leggermente smussati, adatto a usi più creativi.
Al terzo posto c’è il Sephir, un serif display elegante, dai tratti sottili e con qualche aggiunta calligrafica. Nel nome compare una legatura molto ricercata tra e e p, mentre la S che ha l’estremità superiore a goccia ha quella inferiore che si assottiglia come fosse uno svolazzo.
126 i font caricati dalla stessa fonderia sul sito.
L’ultimo della lista si chiama Gilfiky, è un serif elegante. Nel nome si fa notare una legatura fi in cui l’estremità della f, a virgola, va a sostituire il puntino della i.
Per tornare ai sans serif invece scorriamo la lista fino alla 135esima pagina per vedere cosa c’è all’ultimo posto: l’Alochovey di Typefactoryco, tutte maiuscole, tratti medio-sottili, un po’ impacciato.
Commenti
Posta un commento