Burgundia

Il font più scaricato nelle ultime 24 ore nella categoria Basico di Dafont è il Burgundia, di Mans Greback. 

Greback è un nome famoso sul sito: ha caricato ben 676 tipi di carattere. Il Burgundia non è neanche il più scaricato di oggi: si ferma al disotto dei 7 mila download, mentre il suo Bucklane Script è arrivato quasi a 10 mila. 

Il Burgundia è un carattere con grazie che "trasuda un senso di eleganza classica mescolata con fascino moderno", dice la descrizione. "Con maiuscole alte ed eleganti e minuscole sinuose e fluide, offre un aspetto distintivo che bilancia raffinatezza e creatività. 

Nello specimen vediamo lettere alternative svolazzanti. La g ha un orecchio che raggiunge l'altezza dei tratti ascendenti, la d ha uno svolazzo che si allunga all'indietro a sovrastare la lettera che precede, la a finale ha una grazia molto ingombrante che segue un andamento circolare, raggiungendo un'altezza di poco inferiore a quella della x.

Fonts In Use non conosce ancora il Burgundia ma ha una lunghissima lista dei font disegnati da Greback, anche se in gran parte non hanno totalizzato neanche una segnalazione. 

Le segnalazioni sono 26 in tutto. Gli unici caratteri che arrivano a quota 2 sono Brannboll, Signerica e Xtreem. Tutti e tre sono calligrafici, ma il primo è qualcosa adatto a pubblicità rétro mentre gli altri due sono scritture veloci fatte a penna. 

Il sito Identifont continua ad avere problemi e a risultare irraggiungibile il più delle volte. 

Commenti

Post più popolari